SoundBar universale LONPOO da 10 Watt con USB – Recensione

Entra di diritto nelle nostre recensioni, la soundbar della LONPOO, soprendente per le sue prestazioni, pe il prezzo di soli 39€ e per la sua compatibilità praticamente con qualsiasi device grazie alla comoda interfaccia USB.

JpegL’altoparlante ci viene spedito in pochissimi giorni con Amazon Prime in una bella confezione con in bella mostra la soundbar e tutte le sue caratteristiche. Apriamo quindi incuriositi dalla buona fattura della confezione e al suo interno troviamo anche un piccolo manuale di istruzioni che servirà a poco vista la facilità di installazione (plug&play) del prodotto.

Il primo impatto, sia dal punto visivo che al tatto, è davvero buono e anche meglio delle aspettative considerando il prezzo del prodotto; il corpo è in plastica ma di buona fattura con quattro casse, due per lato, e al centro un “rotary” classico per il volume e gli ingressi per cuffie e microfono (sì, potete collegare anche un microfono!). Le dimensioni sono perfette per appoggiarla avanti ad una TV, o di sistemarla con comodità ad un portatile.

Nonostante i 10Watt di potenza, il nostro consiglio rimane quello di utilizzarlo per il collegamento ad una televisione con cui riesce a rendere meglio per prestazioni e qualità audio.

Passando ai collegamenti, abbiamo a disposizione i due cavi audio (verde e rosso per intenderci) e il cavo per l’alimentazione tramite USB. Laddove la vostra tv non disponga di tale ingresso, potete collegare un alimentatore adatto con ingresso USB; la comodità nell’utilizzare il collegamento diretto alla tv sta nel fatto che la soundbar, in questo modo, si accenderà e spegnerà insieme alla TV. Da sottolineare l’illuminazione bianca LED del rotary una volta accesa la soundbar. Il collegamento audio è davvero banale e basta collegare il cavo verde all’ingresso per le cuffie.

La qualità audio non è eccellente, sopratutto per i bassi non molto profondi, ma idonea a qualsiasi esigenza; fin da subito abbiamo detto che questo prodotto è disegnato e perfetto per la TV e in effetti anche le caratteristiche audio ce lo confermano. La soundbar si adatta bene a qualsiasi genere: film, musica o talk show, l’audio è sempre pulito! Tra l’altro con il telecomando della TV potrete sempre continuare a regolare tranquillamente il volume una volta impostato il valore per voi massimo con il rotary della soundbar.

Riassumendo:

piùOttima la fattura, sia per estetica che per materiali;

piùCollegamento semplicissimo e universale;

piùPrezzo molto competitivo.

Davvero una bella sorpresa questa soundbar di casa LONPOO che ha saputo fare un ottimo lavoro lasciando alla portata di tutti il prezzo!

vyvuibkhj

Questo slideshow richiede JavaScript.