ScreenSaver della Apple TV su Mac OS X

c0e1cc4c-7c95-11e5-9d3b-842d3acc2fd5Gli screensaver della Apple TV recentemente uscita sono una bella novità per gli amanti della mela morsicata, si tratta di vedute aeree di alcuni tra i luoghi più suggestivi sul pianeta tra cui New York, San Francisco, Hawaii, Cina e altre località. Le riprese sono fatte ad una qualità davvero elevata ed apprezzabili anche su schermi dalle grandi dimensioni. La Apple non ha messo a disposizione questi screensaver per tutti i device e fino ad ora si doveva lavorare abbastanza per portarli sui propri mac, ma grazie a John Coates ora basta scaricare un piccolo file ed in pochi click sarà tutto pronto.

Una volta installato Aerial (questo è il nome dato allo screensaver), nelle preferenze di sistema e precisamente in “Scrivania e Salvaschermo”, troverete le impostazioni, qui oltre a selezionare ed attivare il tutto potrete far in modo che il mac scarichi i filmati, così da poterli usare anche offline, questo poiché essendo il tutto collegato ai server apple, ha bisogno di una connessione per funzionare, e nel caso di connessioni non troppo veloci si potrebbero avere rallentamenti nella riproduzione.

Mini Guida:

  1. Scaricare Aerial beta da qui (la versione beta consente di scaricare i video e attivare la versione offline)
  2. Aprire e confermare l’installazione di Aerial.saver
  3. Entrare in Preferenze di Sistema e poi Scrivania e Salvaschermo
  4. Selezionare lo screensaver e cliccare su Opzioni Salvaschermo
  5. Cliccare su Cache e poi su Download Now

Fatto questo potrete ammirare gli screensaver della Apple Tv e perchè no mostrarli a qualcuno sul vostro Mac o Hackintosh 😀

Questo slideshow richiede JavaScript.