Riptv la iptv su iOS e tvOS

Sempre più spesso riceviamo richieste di guide per usufruire dei contenuti itv sul proprio smartphone, tablet o box multimediale e proprio oggi affronteremo l’argomento parlando di riptv.

Riptv infatti è un’applicazione esistente in realtà già da un po sullo store di cupertino che mediante stringhe m3u ,ovviamente non presenti di default, vi permetterà di guardare tantissimi canali sfruttando la vostra connessione internet.

L’interfaccia è semplice e pulita oltre al tab delle impostazioni è presente il tab + per aggiungere la stringa (sia inserendola manualmente copiando e incollando il link ,sia importandola da un altro dispositivo melato tramite il fast load)  e impostare oltre la lingua ,che servirà per scaricare in automatico la guida elettronica, anche un nome qualora usaste più di una linea.

Una volta caricata la linea oltre la lista intera dei canali con il tab disposto nella parte inferiore sarà possibile navigare tra le categorie della lista stessa ,avviato lo streaming poi comparirà sul player anche il tasto airplay per condividere il contenuto video su dispositivi esterni come apple tv di seconda e terza generazione….

Questo slideshow richiede JavaScript.

SI avete ragione non ho menzionato l’ultimo box prodotto da apple ma è una dimenticanza voluta in quanto per quest’ultima è disponibile direttamente l’app nello store basata sulla stessa interfaccia grafica e sulle stesse funzioni, insomma potremmo lodare per ore quest’app nonostante il prezzo di 2,99€ ma preferiamo lasciarvi al video in cui vi mostriamo l’applicazione sia su iOS che su tvOS