Lo zaino che ti porta ovunque – TUCANO LATO

518zIeykiBL._SL1600_Ho pensato di recensire questo zaino perché, dopo più di un anno che ha sostituito una scomoda tracolla, ora lo definisco lo zaino insostituibile. Questo è stato il primo gadget della Tucano che ho acquistato in vita mia, un po’ spinto dalla curiosità di provare questa marca molto pubblicizzata un pò per l’ottimo prezzo al quale era venduto, solo 26 euro!!! La borsa che utilizzavo prima SEMBRAVA capiente ma non lo era. Qui ora ci entra di tutto ed è ben suddiviso.

Nella tasca più grande c’è lo scompartimento per pc fino a 17″ che lo mantiene ben fermo, questa tasca essendo morbida, quando non è occupata dal portatile si può appiattire verso lo schienale così da liberare molto spazio per inserire altri libri, oppure come faccio io, utilizzarla come uno scompartimento interno per dividere i libri ed i quaderni in base alla categoria. Sempre qui troviamo una rete nella quale si possono inserire piccoli oggetti in modo tale da non averli sparpagliati per lo zaino. Nella seconda tasca c’è la scompartimento per tablet fino a 10″ anche questa ottima e facilmente accessibile, qui ci sono spazi predisposti per la cancelleria e si possono inserire 4/5 quaderni grandi oltre al tablet. Cosa molto comoda è il foro per il passaggio del cavo delle cuffie così da non avere intralci quando si cammina. Nella tasca più piccola ci entrano vari documenti ed io personalmente ci metto le pen drive e caricatore del cell con alcuni cavetti. Di lato troviamo dei comodissimi scompartimenti dove poter inserire una bottiglia d’acqua da mezzo litro, un ombrello oppure le chiavi di casa e averle sempre pronte senza dover aprire lo zaino.

Ultimo ma non meno importante è lo schienale, questo è stato un altro dei punti forte che mi ha portato alla scelta di questo zaino. Poiché la tracolla che utilizzavo mi portava ad effettuare movimenti sbagliati con la schiena, ho ricercato uno zaino che distribuisse al meglio il peso lungo la schiena. La parte posteriore ha tre zone ben imbottite che anziché caricare direttamente sulla spina dorsale tutto il carico, portano a distribuirlo ai lati scendendo verso il basso e poi sul fondo schiena abbracciando la vita, questo  mi porta ad avere sempre una posizione molto comoda con la schiena e non ho risentito più fastidi di alcun tipo.

PRO

icona più  Il prezzo anche se un pò variabile 

icona più La capienza

icona più La comodità

CONTRO

Nulla di rilevante 

Link Amazon: Tucano Lato

Questo slideshow richiede JavaScript.