inateck hub usb ethernet

Hub USB Ethernet INATECK


hub usbLa Inateck ha prodotto questo hub usb ethernet per venire in contro a tutti quelli che, pur avendo un ultrabook  non vogliono rinunciare ad un comparto di porte usb più ampio e per chi ne ha necessità, di connettersi ad internet via cavo.

A prima vista, appena preso dalla confezione, mi hanno colpito  i materiali, un unico pezzo di alluminio all’interno del quale sono posti tutti i componenti hardware. Assemblaggio perfetto, non come le cinesate che si trovano in giro, si potrebbe facilmente confondere con un gadget della Apple se non fosse per la scritta Inateck posta sopra le 3 porte usb.
Connesso il cavo ethernet al macbook, ci sono voluti 30 secondi per essere operativi senza toccare un dico, nelle preferenze di connessione si crea in automatico una nuova connessione ethernet denominata HUB-USB. Stessa cosa con un pc windows, una volta connesso si deve solo attendere l’installazione dell’hub usb e poi si potrà navigare o trasferire i file senza problemi.
La velocità di trasferimento varia in base a quante pendrive sono connesse, ma si riesce a trasferire anche con tutte le 3 porte connesse senza problemi di alimentazione. C’è da dire che la velocità di trasferimento per ogni singola porta, è sempre al 613SGtgoWILmassimo possibile della periferica e che ho trovato molto comodi i led che indicano il trasferimento 10/100/1000 gigabit, non sono sempre presenti in questo tipo di gadget e che danno una veloce info sulla velocità di connessione.
Una cosa che mi è capitata con altri hub usb dopo già pochi mesi di utilizzo, è che le porte incominciassero a vacillare e a non leggere più le pen drive, con questo invece sono già 5 mesi di utilizzo intenso e non ha mancato un colpo.

La Inateck con questo Hub Usb Ethernet mi ha davvero stupito, ottimi materiali, ottimo design e user friendly 😀 , lo puoi trovare su Amazon a 30 euro

PRO

icona più Design

icona più Materiali ottimi e resistenti

icona più Compatibilità Windows e Mac

CONTRO
icona meno Prezzo