Drone Quadricottero ASAKO: il perfetto compromesso qualità/prezzo!

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi parleremo di un nuovo prodotto che sta trovando molto spazio sul mercato grazie anche alle mille varianti proposte; scoprite con noi il Quadricottero ASAKO venduto su Amazon da iTrade-Shop.

Il prodotto arriva in una confezione che da subito fa ben sperare! Il pacco è abbastanza voluminoso e ai lati vengono descritte le caratteristiche salienti del drone, raffigurato anche in bella mostra sulla parte anteriore della confezione. Al suo interno troviamo il quadricottero, il telecomando per comandarlo e una bustina con diversi accessori; in particolare abbiamo: due ali di ricambio, quattro paracolpi per le ali (molto utili per aumentare la protezione delle parti mobili), un cavo USB per ricaricare velocemente la batteria del drone e un adattatore usb per la microSD in dotazione da 1GB  (tra poco vi sveleremo la sua funzione).

Esteticamente il quadricottero è ben fatto; al tatto si nota subito la qualità non eccellente dei materiali in semplice plastica ma che al tempo stesso donano leggerezza al drone che bada al sodo e fa decisamente il suo dovere. Stesso discorso per il telecomando che all’inizio vi sembrerà una pulsantiera incomprensibile ma poi vi ritroverete ad utilizzare pochi tasti, soprattutto perché bisognerà fare un pò di pratica per gestire e comandare al meglio il quadricottero.

I comandi sono molto semplici e vi basterà poco per trovare il giusto feeling anche perché è molto divertente e sicuramente sarete portati a trascorrere un pò di tempo in compagnia di questo quadricottero :).

La risposta ai comandi è abbastanza precisa, molto reattiva, a volte anche troppo in maniera sorprendente e da questo punto di vista è sicuramente un punto di forza del prodotto. Le luci sul drone vi indicheranno quando il quadricottero non è accoppiato al telecomando (luci lampeggianti) e quando invece è pronto a volare (luci fisse).

Sulla pancia del drone troviamo il vano per la batteria, facilmente rimovibile per la ricarica, e la telecamera con comodo inserto (sul posteriore) della microSD utile per le foto e le riprese dall’alto; sul telecomando sono disponibili i due tasti corrispondenti (foto e video appunto) per poter subito accedere a queste funzioni, con il produttore che garantisce video in HD (720p).

Ciò che ci ha colpito maggiormente sono anche la durata della batteria, ricaricata una sola volta per tutta la durata dei nostri test, e la distanza a cui il drone può essere telecomandato (fino a 100m).

Nel video una piccola dimostrazione per farvi vedere più da vicino questo piccolo quadricottero:

Riassumendo:

piùOttimo il kit iniziale con drone, ricambi e microSD inclusi;

piùDivertente da telecomandare e funzionale grazie alla telecamera HD;

piùPrezzo ottimo per la qualità del prodotto.

Questo prodotto consente di non spendere un patrimonio sopratutto per chi si vuole avvicinare al mondo dei droni e non ha ancora familiarità con questo genere di articolo; il rapporto qualità prezzo è ottimo e siamo rimasti davvero colpiti da questo quadricottero che si è rivelato un vero affare 😉

comprami

Questo slideshow richiede JavaScript.