Drone AKASO K88, Quadricottero con camera HD integrata

Ciao ragazzi, continua la nostra collaborazione con i prodotti AKASO, infatti, dopo aver provato il drone X5C, oggi vi parliamo del quadricottero K88 venduto come al solito su Amazon da DragonTouch_Direct.

Il prodotto arriva in una confezione voluminosa al cui interno troviamo il drone, il telecomando per direzionarlo e un kit che comprende due eliche di ricambio, un cavo per ricaricare la batteria tramite USB e un adattatore microSD-USB comprensivo di memoria da 4GB per le riprese e le foto.

JpegIl drone a prima vista sembra molto cheap ma la scelta di questi materiali ha un secondo fine; infatti, il quadricottero risulta molto agile e maneggevole grazie alla sua leggerezza ma, soprattutto, è molto resistente a qualsiasi urto grazie al duplice supporto della gomma e della forma che avvolge completamente le eliche.

Intorno al corpo del drone corre una strip di led colorati di varie sfumature che daranno un tocco di vita al drone durante l’utilizzo. Tra l’altro potrete utilizzarlo anche di notte anche se le riprese non saranno il massimo con poca luce.

Il telecomando è praticamente uguale a quello dell’X5C avendo anche le stesse funzioni tra cui la rotazione a 360 gradi premendo un semplice tasto. Abbiamo testato il drone all’aperto provando a portalo molto in alto ma vi consigliamo di utilizzarlo solo in assenza di vento perché basta veramente poco a mandare fuori rotta il leggero quadricottero.

La camera è posizionata sotto la pancia e ha un pratico ingresso per la microSD già in dotazione. Le riprese sono decenti così come le foto e, dopo un pò di pratica, imparerete a catturare i momenti giusti.

La batteria del drone è ricaricabile e facilmente rimovibile così come nell’altro modello.

Riassumendo:

piùOttimo il corpo in gomma per leggerezza e protezione;

piùCamera HD con microSD in dotazione;

Considerando il fratello, questo drone è venduto ad un prezzo più che accettabile, assicurando anche maggiore protezione. Per il resto è un prodotto che consigliamo soprattutto a chi vuole provare questo genere di articolo e, avendo appena iniziato, non vuole spendere tanto, considerando anche l’uso contenuto a cui verrà sottoposto il drone. 

comprami

 

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Fausto Maglia

    Ciao, vorrei sapere dove poter comprare batterie aggiuntive per l’Akaso K88.

    • MrTechnology

      Ciao, puoi acquistarle direttamente su Amazon a questo link -> http://amzn.to/2ipE6Yr
      Sono per un altro drone ma compatibili con l’AKASO

    • Mr Technology

      Ciao, puoi acquistarle direttamente su Amazon a questo link -> http://amzn.to/2ipE6Yr
      Sono per un altro drone ma compatibili con l’AKASO