Cuffie Wireless FLEPOW – Recensione

Ciao a tutti ragazzi e bentornati su mrtechnology.org, oggi vi parliamo di cuffie wireless Music+Call con microfono incorporato. Il prodotto è venduto da FLEPOW ed è in promozione su Amazon.it a soli 26,99 €.

SOLO PER GLI UTENTI DI MRTECHNOLOGY SCONTO DEL 20% CON  CODICE PROMO AMAZON: W5TWOTY9

JpegLa confezione in cui sono spedite le cuffie è davvero di ottima fattura e danno al prodotto, così come alla casa produttrice, un senso di qualità e professionalità; rigida e minimal con un’immagine del padiglione sul lato frontale e dettagliata sul retro con le caratteristiche tecniche del prodotto. All’interno troviamo un comodo astuccio con cerniera nel quale sono stipate sia le cuffie che un comodo cavo USB-miniUSB per la ricarica della batteria ed uno jack da 3,5 per il collegamento audio.

Le cuffie al tatto sono molto leggere e, seppur cheap, danno una discreta sensazione di solidità. I padiglioni sono rotanti ma non pieghevoli; calzano perfettamente nell’astuccio in dotazione e sono facili da portare con se. Facile la regolazione della lunghezza del corpo centrale e sopratutto comodo ed ergonomico anche dopo un paio d’ore di utilizzo.

I tasti sono situati tutti sotto il padiglione destro, per una maggiore facilità e un migliore feeling anche se il risultato non è del tutto positivo; almeno all’inizio faticherete a trovare subito il tasto che stavate cercando ma almeno la reattività è uno dei punti di forza del prodotto.

Sempre nella stessa zona abbiamo il microfono per le call e i due ingressi per USB e jack 3.5; il secondo è utilissimo laddove volessimo utilizzare le cuffie con dispositivi non dotati della tecnologia bluetooth.

Passando al comparto tecnico, come spesso accade per cuffie di questo prodotto ci troviamo in una fascia media di prestazioni con prezzo molto competitivo; l’audio è discreto, abbastanza pulito grazie alla tecnologia HiFi di cancellazione del rumore di fondo, mentre i bassi rimangono nella media. Le telefonate risultano molto pulite sia in ricezione che in trasmissione e si può rispondere premendo direttamente il pulsante sul padiglione delle cuffiie.

Ultima nota riguarda la batteria, vero punto di forza di questo prodotto. Nel nostro test abbiamo impiegato ben 15 ore per scaricare le cuffie dopo una ricarica completa tra musica e telefonate; davvero un ottimo risultato!

Riassumendo:

piùBuoni i materiali utilizzati e cuffie ergonomiche;

piùQualità audio migliorabile per la musica ma sicuramente accettabile;

piùOttima durata della batteria.

Di certo un prodotto valido per chi non ha troppe pretese e cerca delle cuffie che possano accompagnarlo tutti i giorni, anche per brevi tratte, senza rinunciare troppo alla qualità audio ma rimanendo su buoni livelli per estetica e solidità.

71wkt1ydfel

Questo slideshow richiede JavaScript.