Air mouse universali per tutti i dispositivi: il meglio per rendere sempre più smart la vostra casa

Vi abbiamo spesso parlato dei numerosi SmartBox Tv Android che, collegati a qualsiasi televisore, permettono di avere a disposizione un accesso infinito a risorse multimediali online e non. Ma come rendere sempre più smart il vostro angolo tecnologico in casa? Oggi vi presentiamo gli Air Mouse, universali e perfetti per i vostri SmartBox.

I prodotti sono venduti da BlueBeach su Amazon da che ci ha inviato due prodotti dal prezzo e dalle caratteristiche simili e che sono compatibili, grazie alla porta USB e al collegamento Bluetooth, con tutti i nostri BOX e con tutti i SO dei vostri PC (Windows/Mac/Linux).

Esteticamente i due prodotti si distinguono per forma e grandezza ma entrambi hanno una tastiera QWERTY che renderà molto fluida la navigazione; vero neo dei mouse spesso collegati ai nostri box è la lentezza nelle ricerche per via della ricerca di ogni singola lettera sulla tastiera virtuale. 

Il collegamento, come accennato, avviene tramite Bluetooth e porta USB, quindi è istantaneo e non richiede installazione di SW particolari.

Entrambi gli Air Mouse hanno un puntatore veloce e reattivo e, almeno all’inizio, conviene fare un pò di pratica per trovare il giusto feeling; non vi scoraggiate troppo, una volta prese le misure vi chiederete come avete fatto prima senza!

Il prodotto più piccolo ha una chicca in più: sul lato posteriore della tastiera è presente un comodissimo telecomando per gestire le presentazioni in tutta naturalezza. Soprattutto se siete soliti a questo tipo di attività, questo Air Mouse fa di certo al caso vostro.

L’alimentazione per il prodotto più grande avviene tramite pile AA mentre il più piccolo viene ricaricato tramite USB e la ricarica dura davvero molte ore (non siamo ancora riusciti a scaricare il dispositivo).

Riassumendo:

piùBella l’estetica e la qualità dei materiali utilizzati;

piùOttima funzionalità per tastiera e precisione del puntatore;

piùUniversali e compatibili con qualsiasi dispositivo con porta USB;

piùBatteria.. ricaricabile per uno e a pile per l’altro.

La differenza tra i due prodotti è davvero minima e molto sta ad una valutazione soggettiva che può riguardare le dimensioni, l’alimentazione o semplicemente un gusto personale. Il prezzo è uguale e la funzionalità è garantita. Di certo un prodotto che non può mancare ai più appassionati 😉

61cst6xdehl-_sl1000_ 418waqtl0rl-1


 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.