Adattatore VTIN Mini displayport- HDMI/VGA/DVI, economico e affidabile!

Oggi parliamo di questo adattatore della VTIN venduto su Amazon, incuriositi dalla descrizione e dal prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza di marca più blasonata.

12696866_10207332197256204_590028846_oIl dispositivo serve a connettere un qualsiasi prodotto dotato di  mini displayport ad un monitor con diversa risoluzione (HDMI, VGA, DVI) ma può essere utilizzato anche per connettere ad esempio un MacBook ad un proiettore, ad un impianto Audio esterno.

Noi, per la nostra prova, lo abbiamo usato per connettere un MacBook ad una TV grazie ad un cavo HDMI con il quale si riesce a trasferire senza alcun problema audio e video.

Tra l’altro, se disponete di un mouse e/o tastiera da collegare alla TV potete anche tenere abbassato lo schermo del vostro Mac e utilizzare semplicemente la TV come monitor. Lo abbiamo trovato utilissimo soprattutto per guardare film.
Continuando la nostra prova, abbiamo provato a collegare anche il dispositivo ad un monitor tramite la prese VGA e qui abbiamo avuto piccoli problemi di visualizzazione imputabili, però, più ad una risoluzione troppo alta e non supportata dal monitor in prova.

Riassumendo:

Ottimo il collegamento MacBook – TV;

 Possibile il collegamento a qualsiasi destinazione con HDMI/VGA/DVI;

Prezzo molto competitivo;

La risoluzione non sempre si adatta automaticamente alla destinazione.

Il prodotto esteticamente è ben fatto, solido e fa abbastanza bene il suo dovere.

Da sottolineare che il dispositivo è compatibile con i mini displayport e non con i più recenti Thunderbolt della Apple.

Potrebbe avere qualche problema di compatibilità ma lo consigliamo, per le prove descritte, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo 😉

Lo trovate QUI

Questo slideshow richiede JavaScript.